Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ACCORDO/Unipa - Prefettura - Consorzio AG per una nuova classe dirigente

17-giu-2011

Ascolta

La promozione di iniziative di studio e di ricerca per la realizzazione di attività di analisi e di sperimentazione di nuovi modelli operativi che, con l’ausilio di tecniche gestionali all’avanguardia consentiranno di migliorare l’azione amministrativa. E’ quanto prevede un accordo stipulato tra la Prefettura di Agrigento Ufficio Territoriale del Governo, l’Università di Palermo e il Consorzio Universitario di Agrigento che hanno firmato un protocollo d’intesa.
Le tre istituzioni collaboreranno per la realizzazione di progetti specifici di formazione e aggiornamento nonché di seminari e di convegni. L’intesa ha lo scopo di realizzare percorsi condivisi di approfondimento e di scambio di informazioni e di conoscenze teoriche – pratiche, dirette anche alla realizzazione di interventi per l’acquisizione di particolari competenze e professionalità e alla promozione delle buone prassi in campo amministrativo.
A firmare il protocollo, per l’Università di Palermo, il rettore Roberto Lagalla, per la Prefettura di Agrigento Francesca Ferrandino e per il Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento Lucio Melazzo. Presente all’incontro anche Giovanni Perrone, presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale dell’Università di Palermo.