ACCORDO/Il Gruppo Randazzo investe sui giovani dell’Università di Palermo

26-mag-2011

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Ingegneria gestionale avranno la possibilità di svolgere tirocini retribuiti e redigere tesi di laurea, inoltre convenzioni di ricerca e consulenza saranno stipulati con il Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica e Meccanica. Previsti per i neolaureati stage e tirocini. Sarà possibile grazie ad un accordo sottoscritto allo Steri tra l’Università degli Studi di Palermo e il Gruppo Randazzo, leader nel settore dell'ottica retail in Italia. Il protocollo d’intesa che avrà una durata triennale servirà per avvicinare giovani universitari al mondo dei lavoro. L'azienda ricorrerà, inoltre, a convenzioni di ricerca e consulenza con il gruppo di Ingegneria Gestionale del DICGIM. Gli studenti e gli ingegneri potranno così sviluppare progetti di operations management, marketing e qualità nei servizi dei commercio al dettaglio, analisi e ingegnerizzazione dei processi aziendali, organizzazione, gestione d'azienda e controllo di gestione. Per la firma dell’accordo, presso la sede dei Rettorato di Palazzo Steri, erano presenti Agostino Randazzo, presidente dei Gruppo, Roberto Lagalla, rettore dell'Università di Palermo, Carmelo Sunseri, direttore dei Dipartimento ICGIM e Giovanni Perrone, presidente dei corso di laurea in Ingegneria Gestionale, nonché responsabile dell’accordo.