ACCORDO/Fondazione AGire insieme e Polo Agrigento

29-mar-2012

Opportunità di studio, di ricerca, di lavoro e di impresa per studenti e giovani laureati frequentanti il Polo agrigentino. È quanto si propone di realizzare il protocollo di intesa sottoscritto a villa Genuardi, sede del Polo didattico di Agrigento, tra la Fondazione “AGire insieme” e il Centro di Gestione Polo didattico di Agrigento.
L’iniziativa è la sintesi di un percorso già avviato con l’Università nel mese di ottobre che vuole contribuire concretamente alla crescita e alla formazione dei giovani fornendo loro gli strumenti per valorizzare le proprie capacità e per rafforzare il rapporto con il territorio e con le sue straordinarie risorse, in sinergia con tutti i corsi di laurea attivati presso il Polo didattico di Agrigento.
A sottoscrivere l’accordo sono intervenuti per la Fondazione, il presidente Salvatore Moncada, e per l’Università, il Direttore del Centro di Gestione “Polo Didattico” di Agrigento, Lucio Melazzo. Erano altresì presenti il presidente del Corso di laurea magistrale di Archeologia Oscar Belvedere e il delegato del Presidente del Corso di laurea di Architettura Alessia Cilona nonché il coordinatore dei Poli decentrati Ettore Castorina.