Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

A palazzo dei Normanni la cerimonia di consegna dei sigilli ai Dottori di Ricerca

27-lug-2015

Ascolta

Lunedì 27 luglio 2015, nel cortile Maqueda di palazzo dei Normanni, alle ore 18.30, avrà luogo la cerimonia di proclamazione dei Dottori di Ricerca dell’Università di Palermo. In totale saranno consegnati 289 sigilli ad altrettanti dottori di ricerca che hanno concluso il ciclo di studio. Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla, i 39 coordinatori dei dottorati attivati a Palermo e le Autorità accademiche e istituzionali, tra cui il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il sottosegretario del Miur Davide Faraone, il prefetto Francesca Cannizzo, il questore Guido Nicolò Longo e il vice presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Giuseppe Lupo. Coordinerà la giornalista Laura Anello.
Considerato che alla Cerimonia potranno partecipare soltanto i Dottori di Ricerca e i Coordinatori che avranno ricevuto l'invito e che si saranno accreditati, le varie fasi della cerimonia saranno trasmesse in diretta, sul sito istituzionale dell'Ateneo tramite collegamento streaming.
Al fine di garantire le misure di sicurezza richieste dall'Assemblea Regionale Siciliana, l'orario  di ingresso sarà consentito alle ore 17.30 per le necessarie fasi controllo.
Saranno allestiti quattro check-point, due all'ingresso esterno dalla sede ARS e due all'ingresso interno della stessa sede.