A Palermo "Eben research Conference 2016"

8-ago-2016

Si terrà il prossimo 8 e 9 settembre, allo Steri il primo giorno, dalle 8.30 in poi, e presso il Dipartimento di Economia aziendale e statistica il secondo giorno, dalle 9.15, la Eben Research Conference 2016 sul tema “Il comportamento etico e la divulgazione etica”. Organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche dell’Università di Palermo con il patrocinio dell’AIDEA, Accademia italiana di Economia aziendale, e della SIDREA, Società italiana dei docenti di Ragioneria e di Economia aziendale, la conferenza si propone in particolare di trattare i fondamenti etici della divulgazione sociale, di sostenibilità (ma anche genericamente di informativa societaria), e la coerenza tra divulgazione e le pratiche commerciali che non sempre sono analizzati in profondità.

Saranno presenti, tra gli altri: Domènec Mele, IESE Business School Università di Navarra; Lorenzo Sacconi, Università di Trento; e Chris Cowton, University of Huddersfield.

Nel corso delle due giornate, che vedrà riuniti accademici e giovani studiosi, la Conferenza di ricerca EBEN 2016 si concentrerà su questo particolare campo che è la comprensione delle complesse relazioni tra il comportamento etico e il modo in cui l'azienda decide di divulgare tale comportamento.