Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Riconoscimento internazionale per il gruppo di ricerca dell'Unità Operativa di Cardiochirurgia del Policlinico

1-giu-2016

Ascolta

La dott.ssa Linda Pisano, dirigente medico del reparto di cardiochirurgia, ha ottenuto un premio per l'eccellenza della sua ricerca sperimentale sul ruolo delle cellule staminali nel trattamento degli aneurismi dell'aorta. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla stretta collaborazione del reparto assistenziale con la dott.ssa Carmela Rita Balistreri, ricercatrice in Patologia Clinica presso il Dipartimento di Biopatologia e Biotechnologie Mediche dell'Università degli Studi di Palermo.
Il Graham Foundation Award, è stato conferito dalla maggiore Società Cardio-Toraco-Vascolare Americana (AATS) per la particolare originalità ed importanza della ricerca ed è stato ritirato al Congresso Europeo EACTS di Amsterdam dal Dott. Vincenzo Argano (foto) che coordina l’Unità Operativa di Cardiochirurgia.
Il riconoscimento conferma l’impegno del dott. Renato Li Donni, Direttore Generale del Policlinico, e del prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, nel rilanciare la Cardiochirurgia del Policlinico Universitario di Palermo come centro di eccellenza nel trattamento delle patologie cardiovascolari in Sicilia basato sulla  qualità della ricerca e sviluppo tecnologico e sulla formazione  professionale.