CHIARIMENTI/DISPOSIZIONI IN MERITO A ESAMI DI SINGOLI MODULI DI C.I.
Si avvisano i sigg. Docenti che richieste di mera “verbalizzazione di esami” non sono contemplate nel nostro Regolamento Didattico. Ogni verbalizzazione DEVE essere preceduta dalla effettuazione di un esame.
Tale precisazione si rende necessaria poiché studenti che hanno avuto riconosciuti singoli moduli di Insegnamento di un C.I. per poter acquisire i CFU dell’intero C.I. sono obbligati a sostenere gli esami dei moduli non ancora convalidati. Una volta effettuato il regolare esame del/dei modulo/i mancante/i sarà compito dei docenti della Commissione di esami procedere alla integrazione dei voti precedentemente acquisiti con quelli dell’esame ivi sostenuto. E’ possibile, anche, non riconoscere il superamento dell’esame in presenza di gravi carenze.
Si precisa inoltre che la documentazione relativa alla esibizione di pregresso riconoscimento di singoli moduli acquisiti sia con percorsi curriculari in mobilità internazionale (Erasmus/Visiting) e/o per riconoscimento di pregressa carriera devono prevedere la consegna alla Commissione giudicatrice di documentazione attestante il riconoscimento, voto in trentesimi e corredata da timbro e firma del Coordinatore del Corso di Studi.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti dal Presidente della Commissione agli uffici di segreteria del CdS.
Documentazioni, attestati, certificazioni privi di tale caratteristiche non hanno alcun valore documentale.
Certi che i Docenti del CdS comprendano i motivi alla base di tale comunicazione, a chiarimento dell’oggetto, si cogli l’occasione per i miei più cordiali saluti.