Borse di studio per le vittime del terrorismo
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato il bando che prevede l’assegnazione, tramite concorso, di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità nonché dei loro superstiti, delle vittime e dei superstiti - figli ed orfani - delle vittime del dovere.
Il concorso è rivolto a studenti dei corsi di laurea specialistica-magistrale, a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi di istruzione per la formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM), e alle scuole di specializzazione, escluse quelle retribuite. Sono previste 150 borse di studio per un importo di 2.345 euro per gli studenti universitari e studenti AFAM e 150 borse di studio per un importo di 2.345 euro destinate a studenti di specializzazione per le quali non è prevista alcuna retribuzione.
Le domande vanno inviate entro il 14 aprile 2016, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per il coordinamento amministrativo – Ufficio accettazione Palazzo Chigi, via dell’Impresa, 87 – 00186 Roma.
Info: http://www.governo.it/la-presidenza-del-consiglio-dei-ministri