27^ edizione Cous Cous Fest | Unipa per The Best of Western Sicily
L’Università degli Studi di Palermo sarà presente alla ventisettesima edizione del Cous Cous Fest che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. La manifestazione, nata nel 1998, ha raggiunto negli anni una eco internazionale per la sua capacità di celebrare l’integrazione e la diversità attraverso il piatto simbolo del Mediterraneo e non solo: il cous cous.
Al fianco dei momenti di intrattenimento enogastronomici, in programma diversi appuntamenti culturali e di approfondimento legati alla valorizzazione delle risorse e delle bellezze del territorio.
In particolare, domenica 22 settembre alle ore 19, all’interno del Talk & Food dal titolo The Best of Western Sicily, si svolgerà il panel Talento e sviluppo del territorio: Unipa e le professioni del futuro. Interverranno: Pietro Paolo Corso, ricercatore e delegato ai Progetti extraordinari e alle Infrastrutture digitali di Unipa; Marcantonio Ruisi, professore ordinario di Strategie e politiche aziendali, delegato nell’ambito delle Attività di public engagement e di placement di Ateneo; Filippo Sgroi, professore associato di Economia dei prodotti enogastronomici, coordinatore del corso di laurea in Scienze gastronomiche dell’Università di Palermo.
Scopri il programma completo sul sito web dell'evento.