2° Italian Workshop on Fluid & Melt Inclusions - IWI 2024

12-nov-2024

Da martedì 12 a giovedì 14 novembre la Sala Lanza dell’Orto Botanico (via Lincoln, 2) ospita il "Second Italian Workshop on Fluid & Melt Inclusions, IWI 2024".

Oltre alle collaborazioni della prima edizione (UniPa, Società Italiana di Mineralogia e Petrologia - SIMP, Associazione Italiana di Vulcanologia - AIV, Società Geochimica Italiana - SoGeI, Rivista Italiana di Gemmologia - IGR, Petrolab), l’evento gode di nuove partnership come quella con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV - sezioni di Palermo e di Pisa), l'Università degli Studi di Milano Bicocca - Unimib, e la collaborazione editoriale con Plinius per la pubblicazione di un volume degli abstract con DOI.

L’evento è organizzato dal dott. Francesco Maria Lo Forte del Dipartimento DiSTeM - Scienze della Terra e del Mare dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con i dott.ri Simone Costa di INGV - sezione di Pisa, Andrea Maffeis di Unimib e Pierangelo Romano di INGV - sezione di Palermo.

Sono invitati a partecipare studenti, ricercatori, docenti, liberi professionisti e appassionati che si occupano del mondo delle fluid and melt inclusions.

Maggiori informazioni nella locandina.