Convegno “La tutela dei diritti umani. Il diritto alla felicità è utopia?”
Sabato 5 dicembre 2015, nell’Aula Magna del Complesso Steri di Palermo si terrà il convegno “La tutela dei diritti umani. Il diritto alla felicità è utopia?”, l’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, lo Zonta Club Palermo Triscele, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, la Regione Sicilia ed il Comune di Palermo.
Il Convegno si aprirà alle ore 9.30 con i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, dell’Assessore Regionale della Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro, Gianluca Antonello Miccichè, e dall’assessore del Comune di Palermo con delega Migrazione, Giusto Catania.
I lavori verranno introdotti e moderati da Antonina Aiello, del Foro di Palermo e presidente dello Zonta Club Palermo Triscele.
Interverranno Giovanni Pitruzzella, ordinario di Diritto Costituzionale e presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Francesco Greco, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Adelfio Elio Cardinale, vice Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Nicola De Felice, contrammiraglio Comando Marittimo di Sicilia, Delfina Nunes, membro della Presidenza della Consulta di Palermo, Mario Affronti, presidente della Società Italiana della Medicina e dell’Immigrazione e Concetta Mirisola, direttore Generale Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti e il Contrasto delle Malattie della Povertà.
Per gli Avvocati (la cui quota di iscrizione è di 5 euro) che parteciperanno saranno accreditati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo 3 Crediti Formativi in materia di Diritto Civile.
Per ulteriori informazioni Eugenia Di Stefano, segretaria Zonta Club Palermo Triscele - Fax 091/5071802 - Cell. 328/2091797 - Email eugenia.distefano@libero.it