Studentessa Unipa vince il Concorso di idee “Beautiful Ideas 2015”
Un progetto disegnato dalla studentessa Silvia Spitaleri, del Corso di laurea in “Disegno Industriale” dell’Università di Palermo ha vinto il concorso di idee “Beautiful Ideas 2015”, svoltosi lo scorso 2 settembre a Bologna. Il progetto è stato selezionato da una giuria presieduta da Aldo Colonnetti, storico e critico del design e composta da Gianluigi Colin, responsabile grafica del Corriere della sera e da Anna Steiner, studio Steiner Oregoni.
La cerimonia di premiazione si è svolta al Palazzo Ducale di Sassuolo (MO), all’interno di un convegno di Confindustria Ceramica che ha aperto la manifestazione fieristica. Il progetto vincitore è stato esposto nella mostra “Beautiful Ideas”, presso la Galleria dell’Architettura all’interno del quartiere fieristico di CERSAIE 2015 (Bologna 28 settembre – 2 ottobre) assieme a tutti i bozzetti pervenuti dalle Università che hanno partecipato al concorso.
“L’immagine elaborata da Silvia Spitaleri – afferma con soddisfazione la prof. Viviana Trapani, direttore del Corso di laurea in “Disegno Industriale” dell’Università di Palermo – verrà utilizzata per la campagna pubblicitaria di CERSAIE 2016 il più importante evento fieristico internazionale del settore ceramico, e per l’anno prossimo verrà proposta su tutti i supporti grafici e comunicativi relativi alla promozione della manifestazione”.