Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

8-mar-2013

Ascolta


Cos'è il 5 per mille
È la quota dell'IRPEF che si può destinare al finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università. Questa scelta non costa nulla, perché si tratta di imposte in ogni caso dovute al fisco e non è alternativa all'8 per mille, riservato alla propria confessione religiosa o allo Stato.e.

Come fare
Per esprimere il tuo sostegno basta firmare nell'apposito riquadro "Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e della università", che trovi nei modelli di dichiarazione dei redditi (730, Modello Unico Persone Fisiche o, per i soggetti esentati dalla dichiarazione dei redditi, CUD integrativo) e trascrivere il codice fiscale dell'Ateneo: 80023730825

Perché destinarlo all'Università degli Studi di Palermo
I fondi raccolti verranno destinati a progetti per il miglioramento dell'offerta formativa e la valorizzazione dell'attività di ricerca scientifica dell'Università degli Studi di Palermo, attraverso l'attivazione di nuove borse di studio per gli studenti e di assegni di ricerca per i giovani ricercatori.

Dove si presenta
La dichiarazione dei redditi può essere presentata seguendo due distinte modalità:al proprio sostituto d'imposta o in alternativa ci si può rivolgere ad un CAF o professionista abilitato (commercialista, ragioniere).

*Il personale tecnico/amministrativo e il personale docente dell’Università degli Studi di Palermo può rivolgersi all’Ufficio Fiscale d’Ateneo, Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo • Tel 091 6075382 - fiscale@unipa.it