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Direzione Generale

Servizio Speciale Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Privacy e Regolamenti di Ateneo

responsabile di servizio speciale

MAURIZIO FARACI

Mission

• Supporto ai settori delle aree dirigenziali e ai centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale;
• Supporto nelle materie della trasparenza, della prevenzione della corruzione e della privacy agli organi di controllo interni all’Ateneo, compreso il Nucleo di valutazione;
• Supporto al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (RPCT) nel processo di elaborazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (PTPCT) assorbito nella pertinente Sezione del Piano Integrato di Ateneo relativa alla prevenzione della corruzione ivi compresi gli adempimenti in materia di trasparenza e privacy;
• Monitoraggio e verifica dell’efficace e tempestiva attuazione degli strumenti, delle misure e degli adempimenti stabiliti nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (PTPCT) e dell’osservanza degli obblighi in materia di pubblicazione previsti dalla normativa vigente;
• Analisi e mappatura dei processi/attività al fine dell’individuazione degli ambiti a più elevato rischio di corruzione;
• Svolgimento delle attività connesse al supporto istruttorio a sostegno dell’elaborazione della Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT);
• Collaborazione alla programmazione della formazione del personale in materia di anticorruzione e trasparenza e protezione dati personali da inserire nei programmi di formazione;
• Monitoraggio dell’osservanza degli obblighi in materia di pubblicità e trasparenza previsti dalla normativa vigente;
• Assistenza nello svolgimento delle attività connesse alla protezione dei dati personali e attività di supporto al Responsabile Protezione Dati di Ateneo (RPD) nell’espletamento dei compiti previsti dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali;
• Consulenza alle strutture dell’Ateneo circa la corretta applicazione della normativa e dei regolamenti interni in materia di protezione dei dati personali;
• Assistenza al Responsabile Protezione Dati di Ateneo (RPD) nell’espletamento dei compiti previsti dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali;
• Assistenza al Titolare nell’espletamento dei compiti previsti dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali
• Collaborazione alla redazione e omogeneizzazione delle proposte regolamentari delle Strutture decentrate;
• Informazione alle strutture interessate delle novità normative negli ambiti di interesse dell’Università in raccordo con i correlati dirigenti;

FSP Supporto alla redazione e omogeneizzazione delle proposte regolamentari delle strutture decentrate
• Supporto alla redazione e omogeneizzazione delle proposte regolamentari delle Strutture decentrate;
• Aggiornamento, studio e approfondimento del quadro normativo di riferimento su pubblica amministrazione e sistema universitario;
• Informazione alle strutture interessate delle novità normative negli ambiti di interesse dell’Università.

FSP Supporto informatico alle attività del settore
• Supporto al monitoraggio dell’osservanza degli obblighi in materia di pubblicità e trasparenza previsti dalla normativa vigente;
• Pubblicazione della normativa di Ateneo e aggiornamento della pagina del servizio;
• Supporto informatico alle altre attività del servizio.

Organizzazione interna

Personale

FRANCESCO CANNAROZZO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123890733

GIOVANNI D'ACQUISTO

Supporto informatico alle attività del Servizio

+3909123893110