Dall'AA 2020-2021 due curricula
DESIGN DELLO SPAZIO - Questo nuovo indirizzo, mantenendo saldo l’approccio etico del Corso e dunque la tensione verso la sostenibilità ambientale e l’innovazione sociale e tecnologica, mira ad ampliare la formazione del designer nell’ambito del design dello spazio, ovvero l’organizzazione di spazi pubblici e privati che vanno dall’interior design all’allestimento (exhibit design), funzionali anche alla progettazione di eventi. Tale indirizzo incontra l’interesse degli studenti verso il design del mobile e degli stakeholder che ne rilevano l’opportunità.
DESIGN DI PRODOTTO - L’indirizzo di Design di Prodotto rilancia il progetto culturale iniziale del Corso di Laurea, tradizionalmente imperniato su prodotto e comunicazione visiva, ma ora permeato anche dalle più recenti metodologie di progetto, che ampliano il raggio di azione del designer verso ambiti più complessi, quali design dei servizi (prodotto-servizio), design dei sistemi e design strategico. Leitmotiv del Corso è l’approccio etico, orientato alla sostenibilità ambientale e all’innovazione sociale e tecnologica.
Corso di Laurea in Disegno Industriale
Le modifiche di piano di studio (inserimento di materie a libera scelta, opzionali obbligatorie e in esubero) devono essere effettuate dallo studente tramite Portale Studenti entro le finestre temporali di primo e secondo semestre previste dal Calendario didattico di Ateneo con le modalità specificate nella pagina del sito Unipa: https://www.unipa.it/target/studenti-iscritti/gestione-carriera/modifica-piano-di-studi/index.html