Workshop Internazionale "Risk Management, Financial Regulation, and Governance in Banking"

20-mag-2016

Il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche organizza un Workshop Internazionale su "Risk Management, Financial Regulation, and Governance in Banking: Perspectives and Challenges of the European Banking Union” che avrà luogo a Palermo venerdi 20 maggio 2016 e sarà ospitato a palazzo Alliata di Villafranca, Piazza Bologni, 20.
Il Workshop è organizzato dal prof. Enzo Scannella, Associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, in collaborazione con l'Università Autonoma di Madrid (Dipartimento di Finanza), la Regent's University di Londra (Centre for Banking and Finance) e il Santander Financial Institute (Sanfi).
Il Workshop, di rilevante attualità e interesse scientifico nel campo dell'Economia e Gestione della Banca, prenderà in esame i profili di risk management, financial regulation e corporate governance delle banche, alla luce delle nuove istituzioni e regole di vigilanza dell'Unione Bancaria Europea.
Info e registrazione: http://www.unipa.it/dipartimenti/seas/Workshop_Palermo_2016/

Contatti: Prof. Enzo Scannella Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche Università degli Studi di Palermo - Viale delle Scienze - Edificio   n. 13 - 90128 – Palermo - tel. 091/23895305 - E-mail: enzo.scannella@unipa.it web site: www.enzoscannella.com