Onorificenza di Professore Emerito a Luigi Dusonchet e Consegna Premio e Borse di Studio Fondazione “Carlo Chianello”
L’Università degli Studi di Palermo conferisce l’Onorificenza di Professore Emerito a Luigi Dusonchet.
La cerimonia si tiene venerdì 6 dicembre alle 12.00 nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61).
Nel corso dell’evento si svolge anche la consegna delle pergamene ai vincitori del premio e delle borse di Studio della Fondazione “Carlo Chianello”.
L’incontro è introdotto dagli indirizzi di saluto del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia di UniPa, prof. Giuseppe Gallina, dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria di UniPa, prof. Giovanni Perrone e del Delegato del Rettore Fondazione “Carlo Chianello”, prof. Giuseppe Ingrassia.
Programma
Indirizzi di saluto e interventi
Fabrizio Micari, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo
Giuseppe Gallina, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia
Giovanni Perrone, Direttore del Dipartimento di Ingegneria
Giuseppe Ingrassia, Delegato del Rettore Fondazione “C. Chianello”
Consegna pergamene ai vincitori del concorso “C. Chianello”
Premio: Chiara Ambrogio
Borse di Studio: Miriam Gaggianesi e Simone Di Franco
Consegna del sigillo e della pergamena al Professore Emerito
Luigi Dusonchet
Conclusioni
Fabrizio Micari, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo
Il conferimento della Onorificenza di Professore Emerito a Luigi Dusonchet è proposta dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria di UniPa col sostegno di professori di riconosciuto valore accademico tra i quali il prof. Bongiorno dell’Università di Göteborg ed il prof. Long dell’Università di Hanoi.
La Fondazione “Carlo Chianello” assegna Premi e Borse di Studio a studiosi italiani e stranieri che hanno validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo della cancerologia, delle discipline oncologiche ed anatomo-patologiche o di materie affini e comunque connesse con la ricerca di base, la diagnosi e la terapia dei tumori.
Seguici sui social