Corso “Imprenditorialità e Lavoro nell’Economia della Conoscenza”

22-mar-2016

Il prossimo 22 marzo 2016 alle ore 15, presso il Consorzio ARCA, sarà presentata la nuova edizione del corso “Imprenditorialità e Lavoro nell’Economia della Conoscenza”. Il corso, organizzato da Sintesi in collaborazione con Arca, si pone l’obiettivo di sviluppare nei giovani una nuova mentalità ed un diverso approccio al mondo del lavoro, coltivando quel “pensiero imprenditoriale” che li porti a guardare al lavoro come a qualcosa che si può inventare e creare e non necessariamente aspettarsi da altri. Per partecipare occorre effettuare la registrazione on line. Il modulo sarà attivo a partire dalle ore 10 di martedì 1 marzo 2016 e rimarrà attivo fino al raggiungimento del numero massimo (60) di partecipanti.
Durante le 30 ore del corso, i ragazzi avranno modo di acquisire le nozioni tecniche di base utili per chi un giorno decidesse di avviare una propria impresa o attività di lavoro autonomo. Verranno presentati casi di successo di altri giovani che, puntando sulle proprie idee e sul proprio impegno, sono riusciti, o stanno provando, a realizzare progetti anche molto ambiziosi. Sarà inoltre un’occasione per conoscere il Consorzio Arca, che tanti di questi giovani ha aiutato con i suoi programmi di incubazione e assistenza allo sviluppo di impresa.
Il corso è rivolto agli studenti universitari di tutte le facoltà dell’ateneo palermitano. Partecipando ad almeno 8 incontri, e superando la prova finale consistente nella formulazione di una “business idea”, si avrà diritto a 3 CFU.
Chi, pur non essendo uno studente dell’Università di Palermo, volesse partecipare come Ospite, può comunque proporre già da adesso al seguente link la propria candidatura, che verrà presa in considerazione in caso di posti ancora disponibili.
Info: https://sites.google.com/site/corsoimprenditorialit/home